Qualità e controllo passo dopo passo
Come lavoriamo
Partendo dai concept architettonici siamo in grado di sviluppare il progetto generale in cui vengono inseriti anche i diversi dettagli esecutivi da cui ricavare le schede di produzione necessarie alla realizzazione dell’elemento finale.
La nostra produzione organizza, gestisce e monitora il processo produttivo. Rappresenta il cuore pulsante dell'attività aziendale essendo la fase di trasformazione delle materie prime o semilavorati in prodotti finiti.
Un lavoro fatto di passione, qualità, gusto e piacere per i dettagli, per soddisfare a pieno il cliente oltre le sue aspettative.
Non ci fermiamo qui.
L'azienda, anche avvalendosi di terzi, è in grado di seguire fino a quest'ultima fase il suo cliente con i mezzi più idonei con l'obiettivo di soddisfare al meglio il cliente.
PROGETTAZIONE
Dalla mente al computer
RILIEVO METRICO
Le difficoltà non ci spaventano e tanto meno l'estro e la fantasia.
Si inizia andando in loco procedendo con il rilievo tecnico metrico, appuntandosi ogni particolare poiché quella sarà poi la base per effettuare la progettazione.
PROGETTAZIONE CAD
Dal rilievo si procede con il disegno bidimensionale a computer; questo semplifica notevolmente tutti i processi progettuali.
Vengono emesse le schede tecniche, dettagliandole con il maggior numero di informazioni possibili per renderle poi interpretabili da chi continuerà le fasi.
CONTROLLO E RENDER
Ogni scheda viene riesaminata evidenziato e risolvendo le possibili problematiche che potrebbero insorgere nelle fasi successive; questi possono emergere solo attraverso uno screening a 360° del progetto.
Render e simulazioni offrono la possibilità di eliminare eventuali difficoltà oltre che avere una visione d'insieme del progetto finale.
PROTOTIPO
Dalla scheda finale si passa alla realizzazione della Mock-up nonchè un campione di dimensioni minime del progetto finale.
PRODUZIONE
Un ciclo completo all'insegna della qualità
FALEGNAMERIA
Partendo dai disegni dell'ufficio tecnico i nostri falegnami esperti, dalla materia prima, utilizzando le attrezzature presenti in azienda realizzano quanto definito.
Si inizia ad identificare il taglio, l'assemblaggio, la parte che andrà rivestita o verniciata assegnando ad ogni singolo componente un codice identificativo.
GESSO
Partendo dalla scelta del gesso più adatto (alabastrino, scagliola, marmorino..), il nostro staff procede con la realizzazione della miscela, la colata del getto nello stampo, che è stato precedentemente realizzato su misura in base alla progettazione.
Il gesso poi viene spostato nei forni ad essiccazione per permettere l'indurimento tipico del materiale.
CARPENTERIA
Scegliendo il metallo più idoneo da lavorare si procede con il taglio della lamiera mediante laser, plasma o cesoie.
Si procede poi alla deformazione del materiale attraverso calandrartici e pressopiegatrici.
Infine, il pezzo viene assemblato saldando tra di loro gli elementi.
Tutte le lavorazione di carpenteria vengono realizzate internamente.
FINITURA
Innanzitutto la prima scelta
VERNICIATURA
Una delle lavorazione più comuni è la verniciatura, che può essere a liquido o polvere.
Tutte le nostre verniciature sono certificate e garantite per durare nel tempo.
PELLICOLATO E LAMINATO
Per le finiture più particolari è possibile utilizzare la tecnica della pellicolatura o laminazione dove un sottile strato di materiale (legno, stampe, stoffe, plastiche) viene incollato sul materiale di base.
Anch'esso viene realizzato internamente dal nostro staff.
FINITURE SPECIALI
Per i clienti più esigenti possiamo realizzare internamente finiture pregiate come l'applicazione di foglia oro/argento, sublimazione o d-print (stampa diretta sul materiale).
POSA
Sempre al vostro servizio
PREPARAZIONE AREA
Vengono preparate le superfici dove andranno posati i materiali attraverso rasature e messe a piombo per facilitare la posa dello stesso.
Il materiale viene poi portato all'interno dell'area oggetto d'intervento.
POSA
I nostri operatori effettueranno la posa nel rispetto dell'ambiente e delle normative di sicurezza vigenti.
L'ottima coordinazione delle fasi di posa ci permette di ottimizzare i tempi arrivando prima al risultato.
FINITURA E RITOCCO
Posato tutto il materiale i nostri operatori procedono con le ultime lavorazioni di dettaglio, ritoccando ove necessario affinché il lavoro sia fatto a regolare d'arte.